RASSEGNA STAMPA, 20 luglio 2021
UDINE TODAY
Non bastava avere per la prima volta in assoluto a Udine la più importante orchestra internazionale di jazz giovanile al mondo diretta da Luis Bonilla. More Than Jazz, la rassegna musicale organizzata da SimulArte per l’estate udinese, cala un altro asso e invita a suonare sullo stesso palco anche il grande trombettista di fama mondiale Alex Sipiagin.
fonte UdineToday
Leggi l’intero articolo al link sottostante
FRIULIOGGI
Sarà un concerto unico nel suo genere quello che attende il pubblico friulano giovedì 22 luglio alle 21.30 sul terrapieno di piazza Libertà a Udine (in caso di maltempo in piazza Venerio). Per il prossimo appuntamento, infatti, il festival avrà come ospite la Jeunesse Musicale World Big Band, formazione composta da 21 talentuosi musicisti jazz selezionati attraverso un’audizione globale e diretta dal trombonista, compositore ed educatore Luis Bonilla.
fonte FriuliOggi
Leggi l’intero articolo al link sottostante
https://www.friulioggi.it/udine/more-than-jazz-jm-big-band-bonilla-sipiagin-21-luglio-2021/
IL GAZZETTINO
fonte Il Gazzettino
FRIULIONLINE
Anche di Bonilla non ci sarebbe bisogno di parole. Il musicista statunitense è una forza riconosciuta a livello internazionale in diversi mondi musicali. È stato mentore del grande Lester Bowie durante il suo periodo come trombonista in Brass Fantasy di LesterBowie.
fonte FriuliOnline
Leggi l’intero articolo al link sottostante
IL FRIULI
Talentuoso trombettista jazz di origine russa newyorkese d’adozione, Alex Sipiagin è un solista dinamico con un approccio armonicamente sofisticato influenzato dallo stile post-bop di artisti come Woody Shaw, Freddie Hubbard e John Coltrane.
fonte il Friuli
Leggi l’intero articolo al link sottostante
https://www.ilfriuli.it/articolo/spettacoli/tris-d-assi-per-more-than-jazz/7/246676
VECERNIJ
JM Jazz World Orchestra 2021 – premijeran nastup ovogodišnjih članova u Grožnjanu
JM Jazz World Orchestra (Svjetski jazz orkestar glazbenih mladeži) u izdanju 2021 premijerno je predstavio ovogodišnje članove u Grožnjanu na Jazz is Back! BP festivalu.
fonte Vecernij