LA VOCE UNICA,DOLCE E POTENTE DI CHIARA LUPPI A MORE THAN JAZZ

Giovedì 06 agosto alle 21.30 sul plateatico di piazza Libertà

LA VOCE UNICA,DOLCE E POTENTE DI CHIARA LUPPI A MORE THAN JAZZ

La cantante padovana, con alle spalle collaborazioni con i più grandi artisti italiani e internazionali, sarà sul palco udinese insieme con il Soul Jazz 5et per proporre “Tu”, suo ultimo lavoro discografico

Una voce unica, eclettica, dolce, potente, dinamica e soul la sua. “TU” è il suo ultimo lavoro discografico, un mix di stili, un viaggio intimo e coinvolgente che trascina in un sound unico.

Sarà Chiara Luppi, affiancata dal Soul Jazz 5et, la prossima, attesissima ospite, giovedì 6 luglio alle 21.30 in piazza Libertà a Udine, di More Than Jazz, la rassegna organizzata da SimulArte e che ogni settimana d’estate porta in scena grandi artisti del panorama jazzistico internazionale.

La cantante padovana di origine italo-armena, conosciuta anche al grande pubblico grazie alla sua partecipazione, nel team di Raffaella Carrà, nel programma The Voce of Italy,  si è affermata negli ultimi anni con un percorso artistico che ha spaziato dai musical all’Arena di Verona e a San Siro, solo per citare alcuni suggestivi palcoscenici, fino ai grandi concerti di tv e radio nazionali (sua è la voce del programma di Rtl 102.5 “Very Normal People”). Ha collaborato e collabora, infatti, con cantanti pop, gruppi Gospel e Rhythm & Blues, con artisti stranieri come Larry Ray (the Temptations), Ronny Jones, James Thompson, Cheryl Porter, Wendy Lewis, Mario Biondi, Alberto Fortis, Alan Sorrenti, Umberto Tozzi, Alexia e molti altri.

Luppi approda ora a Udine con il suo album “Tu” in cui si mette a nudo con brani molto diversi tra loro, ma con un unico filo conduttore: la voce. Ma anche attraverso le sonorità di ogni singolo musicista, e un ensemble che strizza l’occhiolino al jazz. Alla tromba Gianluca Carollo, anche direttore artistico del progetto, Davide Pezzin al basso, alla batteria Mauro Beggio e al pianoforte Giuliano Pastore. “Tu” è la sfida, è la voce che va oltre ogni genere, è tutta la voglia di mettersi in gioco superando le difficoltà, e questo è solo l’inizio.

Come tutti i concerti di More Than Jazz, l’ingresso è gratuito, ma con prenotazione obbligatoria o sul sito di SimulArte o telefonando allo 0432 1482124 (dal lunedì al sabato 16 alle 19) o, ancora, inviando una email a biglietteria@simularte.it. Lo spettacolo rispetterà tutte le norme per garantire il distanziamento interpersonale tra i presenti e per evitare assembramenti all’arrivo si consiglia di presentarsi con congruo anticipo.

Udine, 04 agosto 2020


Scarica il testo del comunicato stampa

Scarica le foto del comunicato stampa

Altri comunicati stampa

CONDIVIDI QUESTO COMUNICATO

Più informazioni?