RASSEGNA STAMPA, 8 agosto 2021
IL GAZZETTINO
fonte Il Gazzettino
UDINE TODAY
Sembra ieri, eppure sono passati più di sei anni da quando un malore improvviso ha privato il mondo della musica di Pino Daniele. Ma i grandi, si sa, lasciano ai posteri un’eredità intramontabile. Un’eredità raccolta anche dai Blues Metropolitano, tribute band tutta made in Fvg, che dal 2018 ha riscosso consensi di pubblico e critica.
fonte UdineToday
Leggi l’intero articolo al link sottostante
https://www.udinetoday.it/eventi/concerti/blues-metropolitano-more-than-jazz-8-agosto-2021.html
FRIULIOGGI
Blues Metropolitano è il progetto che, sette “amici delle sette note”, Raffaele Delia (voce), Lorenzo Lo Gioco (tastiere), Alessandro Cossu (chitarre), Anna Mazzaro (basso), Stefano Zamolo (sax), Maurizio Fabris (percussioni), Daniele Bosa (batteria) hanno deciso di far nascere col desiderio di omaggiare il grande artista partenopeo.
fonte FriuliOggi
Leggi l’intero articolo al link sottostante
https://www.friulioggi.it/reana-del-roiale/blues-metropolitano-more-than-jazz-7-agosto-2021/
IL DISCORSO
In piena pandemia da Covid-19 l’attività musicale non ha frenato il percorso di Blues Metropolitano e, anzi, ha preso forma “Masaniello è turnato”, il docufilm della band, registrato nello studio Artesuono di Stefano Amerio, che svela l’attività del progetto in tutte le sue sfumature.
fonte Il Discorso
Leggi l’intero articolo al link sottostante
FRIULI SERA
Blues Metropolitano continua oggi a proporsi con il preciso intento di condividere il suo omaggio a Pino Daniele con il pubblico che lo ha amato e verso il quale ha lasciato un segno indelebile dettato dalla propria musica e poesia.
fonte FriuliSera
Leggi l’intero articolo al link sottostante
INSART
E saranno proprio loro gli ospiti del terzo appuntamento “fuori porta” di More Than Jazz, il festival organizzato da Simularte per l’estate udinese, che dopo i successi del primo appuntamento “extra moenia” a Tavagnacco e del secondo al Vigne Museum di Manzano, fa tappa domani, domenica 8 agosto, alle 21 a Casa Lucis di Ribis di Reana del Rojale.
fonte InsArt
Leggi l’intero articolo al link sottostante
FRIULIONLINE
Affiatamento, passione e coesione hanno permesso di coronare la prima esibizione in live nel novembre 2018.
fonte FriuliOnline