Piano di gestione Covid-19

Lo spettacolo dal vivo in totale sicurezza

A_Prenotazione e vendita dei biglietti

1_l’area è gestita con posti a sedere alternati al fine di garantire il distanziamento minimo sia frontalmente che lateralmente tra uno spettatore e l’altro; non ci saranno deroghe di posizione per congiunti e/o nuclei familiari.

2_ le prenotazioni dei posti, la vendita dei biglietti, i cambi di prenotazione e le disdette saranno effettuate esclusivamente online al sito www.morethanjazz.it; per le informazioni verrà messo a disposizione una mail (biglietteria@simularte.it) e un numero di telefono (+39 0432 1482124) la prenotazione online prevede l’indicazione delle generalità e recapiti del richiedente al fine della successiva conservazione dei dati per 14 gg.

3_verranno erogati biglietti pari al numero dei posti ammessi ossia alla capienza autorizzata.

B_Obbligo mascherina

La mascherina deve essere obbligatoriamente e correttamente indossata per tutta la permanenza nel sito

C_Arrivo del pubblico e gestione degli ingressi

1_l’attesa all’ingresso sarà gestita garantendo il distanziamento interpersonale (in fila indiana evitando di formare assembramenti); qualora possibile con percorsi separati per l’entrata e per l’uscita.

2_la spunta dei biglietti inizierà 1 ora prima dello spettacolo, in fase di prenotazione online si consiglia al pubblico di arrivare con congruo anticipo.

3_prima di accedere all’area di spettacolo verrà misurata la temperatura corporea; in caso di temperatura superiore ai 37,5° sarà inibito l’accesso alla sede dell’evento.

4_ in caso di rilevamento di temperatura superiore ai 37,5° la rilevazione dovrà essere ripetuta nell’arco di qualche minuto; qualora anche il secondo rilevamento confermi il superamento dei 37,5° si inviterà la persona a rientrare presso il domicilio ed a contattare il proprio Medico di Medicina Generale e seguire le indicazioni di quest’ultimo; le generalità ed i recapiti della persona rilevata in tale stato febbrile dovranno essere annotati in un apposito registro da conservarsi fino al termine dell’emergenza pandemica così come individuata dalle fonti governative; qualora viceversa il secondo rilevamento risultasse con un temperatura inferiore ai 37,5° si procederà ad un terzo rilevamento; in siffatta circostanza si afferma l’esito del doppio rilevamento.

D_Gestione del pubblico nell’area di spettacolo

1_entrati nell’area dello spettacolo, per raggiungere il posto a sedere il pubblico dovrà seguire le indicazioni del personale allo scopo dedicato.

2_le persone verranno invitate a sedersi cominciando dalla prima fila a seguire.

3_una volta seduti non è possibile effettuare la riserva del posto.

E_Durante lo spettacolo

1_non è consentito lo stazionamento di persone in piedi entro l’area dello spettacolo fatto salvo il personale di assistenza e vigilanza impiegato durante l’evento (oltre che lo staff dell’organizzatore).

2_non è consentito al pubblico togliere la mascherina durante l’evento.

F_Deflusso a fine spettacolo

1_il pubblico è invitato ad aspettare seduto l’invito del personale ad uscire.

2_il personale indicherà al pubblico la direzione da seguire per raggiungere le uscite dall’area.

Personale impiegato durante lo spettacolo

1_fermo restando l’accertato possesso delle diverse abilitazioni ex lege che il ruolo richiede, tutto il personale operante per lo spettacolo deve utilizzare idonei dispositivi di protezione delle vie aeree in particolar modo negli spazi condivisi e/o a contatto con il pubblico.

Indicazioni generali

1_in tutti gli spazi comuni è fatto obbligo di utilizzare la mascherina a protezione delle vie aeree.

2_durante l’attesa, l’ingresso e l’uscita è necessario mantenere sempre il distanziamento di almeno 1m tra le persone ed evitare di formare assembramenti.

3_l’utilizzo dei servizi igienici destinati agli spettatori deve essere effettuato solamente da una persona alla volta.

4_tutti i collaboratori di SimulArte indosseranno la maglietta ufficiale e/o il pass con la dicitura “STAFF”. Gli artisti invece porteranno un pass con la dicitura “ARTISTA”.

5_SimulArte si impegna a garantire la distanza di almeno 1 metro tra gli artisti sul palcoscenico; se questa misura non potrà essere rispettata l’artista sarà obbligato a indossare i DPI anche durante la propria esibizione.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito web del Ministero della Salute www.salute.gov.it