RASSEGNA STAMPA, 20 luglio 2022
MESSAGGERO VENETO
fonte MessaggeroVeneto
IL GAZZETTINO
UDINE TODAY
Non uno, ma ben tre gli appuntamenti che attendono questa settimana More Than Jazz e tutti gli appassionati della rassegna organizzata da SimulArte che sta accompagnando il pubblico lungo l’estate.
fonte UdineToday
Leggi l’intero articolo al link sottostante
https://www.udinetoday.it/eventi/concerti/more-than-jazz-concerti-21-22-23-luglio-2022.html
IL FRIULI
Si parte giovedì 21 luglio alle 21.30 sul palco di piazza Libertà a Udine con l’atteso ritorno nel capoluogo friulano della Jeunesse Musicale World Big Band, la più importante orchestra internazionale di jazz giovanile al mondo diretta dal trombonista Luis Bonilla, compositore ed educatore statunitense, una forza riconosciuta a livello internazionale in diversi mondi musicali.
fonte IlFriuli
Leggi l’intero articolo al link sottostante
https://www.ilfriuli.it/articolo/spettacoli/more-than-jazz-cala-il-tris-d-assi/7/269325
IL DISCORSO
Settimana ricca di appuntamenti per il festival organizzato da SimulArte. Si parte con l’atteso ritorno a Udine della Jeunesse Musicale World Big Band per proseguire al Vigne Museum con l’inedita performance di Maria Pia De Vito e Anais Drago. Gran finale di settimana a Pontebba con Rosario Giuliani e MAC Saxophone Quartet
fonte Il Discorso.it
Leggi l’intero articolo al link sottostante
http://ildiscorso.it/attualita/more-than-jazz-cala-il-tris-dassi-della-musica-internazionale/
IL PAIS
Da una frase di Emily Dickinson, poetessa che amava la musica e si dilettava ad improvvisare, preferibilmente di notte, prende forma qui l’inedita performance in occasione de “Il Contemporaneo al Vigne Museum”. Protagoniste Maria Pia De Vito, cantante, compositrice e improvvisatrice nel pieno della maturità artistica, dedita alla ricerca sulla prossimità tra linguaggi, e Anais Drago, giovane poliedrica violinista e compositrice che sta esprimendo in questo periodo una straordinaria fioritura, a partire dal suo lavoro in solo “Solitudo”, fino alla tournée estiva con Ultimo nei principali stadi italiani.
fonte Il Pais
Leggi l’intero articolo al link sottostante
https://www.ilpais.it/2022/07/19/more-than-jazz-cala-il-tris-dassi-della-musica-internazonale/
CAFETV24
Da Manzano a Pontebba. È qui, infatti, che si conclude la ricca proposta settimanale di More Than Jazz. Al Teatro Italia, in collaborazione con Carniarmonie, arrivano sabato 23 luglio alle 20.45 Rosario Giuliani e MAC Saxophone Quartet con un programma che attraversa i secoli del “suono italiano”.
fonte Cafè TV24
Leggi l’intero articolo al link sottostante
https://www.cafetv24.it/friuli-vg/more-than-jazz-cala-il-tris-dassi-della-musica-internazionale/
FRIULIONLINE
Sul palco, oltre a Rosario Giuliani, sassofonista jazz italiano apprezzato dalla scena europea, e il Mac Saxophone Quartet formato da Stefano Pecci al saxofono soprano, Luis Lanzarini al saxofono contralto, Alex Sebastianutto al saxofono tenore e Valentino Funaro al saxofono baritono.
fonte friulionline