MORE THAN JAZZ 2022, DUE MESI DI GRANDE MUSICA PER L’ESTATE UDINESE E NON SOLO

RASSEGNA STAMPA, 16 giugno 2022

MESSAGGERO VENETO

fonte MessaggeroVeneto


IL GAZZETTINO


UDINE TODAY

Tra “nuove barriere” imposte in due anni di pandemia e “nuove aperture” offerte dalla produzione e promozione culturale a distanza, dalla fruizione della musica in digitale e dalla riscoperta della produzione transfrontaliera, il concetto di confine ha subito un profondo cambiamento che ha inevitabilmente coinvolto il linguaggio musicale. Da qui nasce l’idea per la quarta edizione di More Than Jazz, intitolata “Disorder at the Border”, che animerà per due mesi, dal 6 luglio al 25 agosto, le calde serate estive del capoluogo friulano e di altri cinque comuni della regione.

fonte UdineToday

Leggi l’intero articolo al link sottostante

https://www.udinetoday.it/eventi/concerti/more-than-jazz-programma-6-luglio-25-agosto-2022.html


IL FRIULI

La rassegna organizzata da SimulArte è stata presentata oggi, 15 giugno, da Federico Mansutti, Stefano Amerio ed Ermanno Basso, alla presenza dell’assessore alla Cultura del Comune di Udine, Fabrizio Cigolot, e di Rodolfo Totolo, presidente associazione centro commerciale naturale UdineIdea che ha voluto ricordare la collaborazione con SimulArte avviata già ad aprile scorso in occasione della giornata internazionale del Jazz.

fonte IlFriuli

Leggi l’intero articolo al link sottostante

https://www.ilfriuli.it/articolo/spettacoli/more-than-jazz-due-mesi-di-grande-musica/7/267676


TELEFRIULI

Ricco il cartellone pensato per quest’anno con l’arrivo in città di grandi nomi del panorama jazzistico internazionale in piazza Libertà e nella corte di Palazzo Morpurgo.

fonte Telefriuli

Leggi l’intero articolo al link sottostante

https://www.telefriuli.it/cronaca/more-than-jazz-musica-estate-udine/2/231273/art/


INSART

Dodici concerti dal 6 luglio al 25 agosto, cinque comuni oltre a Udine coinvolti nella rassegna, grandi nomi del jazz internazionale (Triosence con Paolo Fresu, Gegè Telesforo, John Patitucci e JM Jazz World Orchestra solo per citarne alcuni) e attenzione ai giovani e agli artisti del territorio

fonte InsArt

Leggi l’intero articolo al link sottostante

http://www.instart.info/more-than-jazz-2022-presentato-il-programma/


IL PAIS

“Dopo quattro anni dal suo debutto in città – ha ricordato Cigolot – More Than Jazz è diventata una presenza importante nel panorama culturale dell’estate cittadina. Se il Jazz vuol dire mettere pepe – ha concluso l’assessore – allora SimulArte è riuscita a mettere pepe alle serate udinesi con una proposta sempre molto apprezzata dal pubblico”.

fonte Il Pais

Leggi l’intero articolo al link sottostante

https://www.ilpais.it/2022/06/15/more-than-jazz-due-mesi-di-grande-musica-per-lestate-udinese-e-non-solo/


CAFETV24

Apertura il 7 luglio sul palco di piazza Libertà con Gegè Telesforo alla guida dell’ “EU New Generation Quartet”, 4 giovani musicisti europei selezionati dalle università partner del progetto. Grande attesa per il ritorno della Jeunesse Musicale World Big Band (21 luglio, Piazza Libertà), la più importante orchestra internazionale di jazz giovanile al mondo diretta dal trombonista Luis Bonilla. Il primo agosto il trombettista Paolo Fresu, unanimemente considerato tra i maggiori artisti della scena jazz contemporanea planetaria, sarà ospite del Triosence, acclamato piano trio tedesco-cubano.

fonte Cafè TV24

Leggi l’intero articolo al link sottostante

https://www.cafetv24.it/friuli-vg/more-than-jazz-2022-due-mesi-di-grande-musica-per-lestate-udinese-e-non-solo/


FRIULIONLINE

Tra “nuove barriere” imposte in due anni di pandemia e “nuove aperture” offerte dalla produzione e promozione culturale a distanza, dalla fruizione della musica in digitale e dalla riscoperta della produzione transfrontaliera, il concetto di confine ha subito un profondo cambiamento che ha inevitabilmente coinvolto il linguaggio musicale. 

fonte friuli online

Leggi l’intero articolo al link sottostante

https://www.friulionline.com/cultura-spettacoli/more-than-jazz-i-concerti/

Continua la rassegna della stampa